taxi catania etna

Taxi Catania Etna

pubblicato in: Servizio Taxi in Sicilia | 0

Taxi Catania

Taxi Catania Etna

>>> La nostra offerta per un Taxi Privato da Catania a Etna

Tariffa Taxi Catania Etna o viceversa

Percorso da 1 a 3 pax da 4 a 8 pax
Catania – Etna 75,00 90,00

Cenni Sul Vulcano Etna

L’Etna (Mungibeddu o ‘a Muntagna in siciliano) è un complesso vulcanico siciliano originatosi nel Quaternario e rappresenta il vulcano attivo terrestre più alto della Placca euroasiatica. Il 21 giugno 2013 l’UNESCO, ha inserito il Monte Etna nell’elenco dei beni costituenti il Patrimonio dell’umanità

Sorge sulla costa orientale della Sicilia, entro il territorio della provincia di Catania ed è attraversato dal 15º meridiano est, che da esso prende il nome. Occupa una superficie di 1265 km², con un diametro di oltre 40 chilometri e un perimetro di base di circa 135 km.

I primi riferimenti storici all’attività eruttiva dell’Etna si trovano negli scritti di Tucidide e Diodoro Siculo e del poeta Pindaro altri riferimenti sono per lo più mitologici. Secondo Diodoro Siculo circa 3.000 anni fa, in seguito a una fase di attività violentemente esplosive (probabilmente sub-pliniane) dell’Etna, gli abitanti del tempo, i Sicani, si spostarono verso le parti occidentali dell’isola.

L’attività maggioritaria in tempi storici è stata connessa a quella del sistema centrale, che in tempi più recenti ha interessato altre nuove bocche sommitali: il Cratere di Nord-Est, formatosi nel 1911, la Voragine nata all’interno del Cratere centrale nel 1945 e la Bocca Nuova originatasi sempre al suo interno, nel 1968.

Nel 1971 si è formato il nuovo Cratere di Sud-Est. Infine, nel 2007, è nato il Nuovo Cratere di Sud-Est che in seguito all’intensa e frequente attività stromboliana e alle fontane di lava, tra il 2011 ed il 2013 ha assunto dimensioni imponenti raggiungendo l’altezza dei crateri precedenti.

La sua superficie è caratterizzata da una ricca varietà di ambienti che alterna paesaggi urbani, folti boschi che conservano diverse specie botaniche endemiche ad aree desolate ricoperte da roccia magmatica e periodicamente soggette ad innevamento alle maggiori quote.

fonte Wikipedia

Percorso per Catania Etna


Per i viaggi andata e ritorno con attesa da parte del mezzo, per il ritorno si calcola parte del prezzo, più € 15,00 ogni ora di attesa, in pratica:

Escursione sull’Etna da Catania, per 8 passeggeri con sosta di 3 ore si calcola: 90,00 + 50,00 + 45,00 Tot 195,00.

Dalla quarta ora di sosta in poi verrà applicata la tariffa di € 65,00 per la mezza giornata a disposizione.

<< Torna a Servizio Taxi

I commenti sono chiusi.